Croccanti, leggeri e gustosi biscotti tratti da California Bakery
Preparazione20min
Cottura20min
Tempo totale40min
Portata: biscotti, Dolci
Cucina: cioccolato, colazione, pronte in pochi minuti
Keyword: cioccolato, farro
Porzioni: 20biscotti
Ingredienti
280gzucchero
230gburro
1cucchiainomelassa io malto
2uova
baccelli di vaniglia 1/3
400gfarina 00
80gfiocchi di avenaio farro soffiato
2,5g bicarbonato
2gsale fino
150ggocce di cioccolato
Procedimento:
Lavorate sino ad ottenere un composto morbido e liscio il burro tenuto a temperatura ambiente e lo zucchero; incorporate la melassa - io il malto -, un uovo per volta e la vaniglia.Raccogliete in un'altra ciotola gli ingredienti secchi : la farina, i fiocchi di avena -io di farro - il bicarbonato, il sale e per ultimo le gocce di cioccolato.Unite i due composti , compattare il tutto, formate una palla e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo, staccate delle palline dall'impasto, schiacciatele velocemente con le mani e appoggiatele via via su di una teglia rivestita di carta forno. Abbiate l'accortezza di disporle abbastanza lontane le une dalle altre.Infornate a 170° per circa 20 minuti.
Sfornate i biscotti al farro soffiato e cioccolato ancora abbastanza morbidi sotto la pressione leggera del dito: raffreddandosi raggiungono la giusta consistenza