Allo SperkleDay 2015 ancora una volta il made in Italy si conferma sovrano nel campo dell’enogastronomia.
Sono 70 le etichette di bollicine italiane alle quali la Guida Sparkle 2015– curata dalla prestigiosa rivista Cucina & Vini – assegna le 5 sfere come riconoscimento dell’eccellenza della spumantistica italiana.
Nel corso dello Sparkle Day 2015 – la frizzante festa che segna la contestuale uscita della Guida – giunta oramai al suo 13 compleanno – sarà consegnato l’attestato di riconoscimento delle 5 sfere al Franciacorta ed il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene per ben 19 delle loro etichette; 15 i riconoscimenti per Trento, 6 quelli assegnati al Piemonte e 3 le designazioni per l’Alto Adige e l’Oltrepò Pavese.
L’appuntamento con la più grande festa delle bollicine è fissato per il 22 novembre presso l’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto a Roma; dopo la conferenza stampa e la consegna degli attestati, l’apertura al pubblico per un pomeriggio intenso dedicato, non solo alle migliori bollicine, ma anche alla gastronomia italiana. Un evento che inneggia la qualità e l’eleganza del made in Italy e che i romani non possono perdere. Che dire…sono romana ;-).
Degustazioni e street food vanno, infatti, a braccetto anche quest’anno : fritti, tigelle, crudi di pesce, panini con La Bottega dell’Oliva Ascolana, Mozao, Meglio Fresco e Orlando Sapori di Sicilia per il vasto pubblico (l’anno scorso ben 500o le persone presenti!) che si potrà coccolare dalle 16.00 alle 22.00 fra le ampie aree attrezzate nelle 3 sale del primo piano dell’ Hotel.
Quest’anno, per la prima volta, saranno presenti altri due simboli dell’eccellenza gastronomica italiana : l’Azienda Umbra Muzzi – produttrice di panettoni e pasticceria di altissima qualità ed il Consorzio del Parmigiano Reggiano i cui rappresentanti ci prenderanno per mano guidandoci in degustazioni ed assaggi del prestigioso formaggio tutto italiano.
Allora nessun impegno per il 22 novembre se non l’appuntamento con lo SparkleDay 2015 !
Per ogni ulteriore informazione e l’acquisto del biglietto online leggete QUI e… noi ci incontriamo lì ;-).
2 commenti
Pingback: SparkleDay 2015 | Food Blogger Mania
Pingback: SPARKLEday 2016 e Roma si riempie di bollicine tutte italiane