Aggiornato il 22 Settembre 2020 da Lalla
La semplicità e la rapidità della zuppetta di vongole con cuscus sono disarmanti a fronte di un sapore e di un piacere per il palato esaltanti.
Sai qual’è l’unico segreto di questa ricetta? Vongole fresche e di qualità ed il credere che davvero sia appagante per occhi, naso e bocca.
Hai presente di quei piatti che inizi a mangiare e gustare mentre li cucini? Ecco, la zuppetta di vongole con couscous è uno di quelli.
Tempo di cottura delle vongole e cinque minuti di riposo per avere una zuppetta di vongole perfetta per queste serate (finalmente) fresche come autunno comanda.
Ora te ne dico un’altra: perchè sia saporita al punto giusto serve l’aggiunta di una parte di brodo di pesce; quel brodo di pesce che bisognerebbe sempre avere a disposizione nel congelatore.
Farlo ci vogliono 20 minuti, avere a disposizione sempre gli scarti di pesce, non è così immediato.
La prima volta che vai dal pescivendolo, fatti regalare qualche testa e qualche lisca; fanne un abbondante brodo e surgelalo a porzioni.
Vedrai quante volte lo utilizzerai per insaporire un piatto a base di pesce.
Il punto di forza di questa intensissima zuppetta di pesce? Quel poco, perché è davvero poco, cucus aggiunto a fuoco spento. Crea la consistenza perfetta, amalgama la zuppa e regala un sapore divino.
Una ricetta perfetta da gustare a casa in famiglia o da offrire agi amici; sarà vincente in mille ed una occasioni. Credimi!
Nei tempi di preparazione non è compresa la preparazione del brodo di pesce, considera 15-20 minuti in più.
Tratta da “Stagioni” di Donna Hay ed ogni volta che apro questo libro mi viene voglia di provare a cucinare tutto.
Sempre da Stagioni, trovi le frittelle , i mini plumcake al cocco , la torta di pere e mandorle.
Qualsiasi ricetta decidi di provare ti sorprenderà per la semplicità e nello stesso tempo per la perfetta armonia fra gli ingredienti.
Valuta questa ricetta
4 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.