La zuppa di lenticchie e funghi porcini è un primo piatto non solo tanto comfort food, ma anche tanto buono e appagante.
La ricetta è di MikyChef che seguo da tempo e che spesso, con generosità, condivide le ricette con suoi followers. Le più semplici, ovviamente 😉 . Mi piace sempre leggere le sue ricette perchè “insegnano” e “stimolano” a cercare quel quid che rende il piatto completo al palato sotto tutti i punti di vista. Ed in questa zuppa di lenticchie e funghi porcini il contrasto di consistenze la fa da padrona, accompagnato da quella sapidità e aroma impareggiabili.
La ricetta della zuppa di lenticchie e funghi porcini è assolutamente replicabile a casa, non presenta alcuna difficoltà o lavoro e, nella sua semplicità, regala un contrasto di consistenze e di aromi indimenticabili.
Nella sua versione originale, il pane tostato è anche condito con olio extravergine di oliva; ho preferito non condire il pane tostato e aggiungere quel filo di olio extravergine di oliva in ultimo, una volta versata la zuppa nei piatti individuali.
Sono sicura che, una volta assaggiata la zuppa di lenticchie e funghi porcini la farete e rifarete come è successo a me. E in questo frangente di preparazione al menù delle Feste ci sta davvero benissimo! Veloce, leggera, sana e appagante.
La Chef è una garanzia!👩🏻🍳🍴✌🏼😋
Puoi dirlo forte 😉😋!