Aggiornato il 19 Marzo 2020 da Lalla
Non è tantissimo tempo che uso le zucchine tonde, forse solo dall’anno scorso, ma da quando le ho scoperte le ho preparate in mille modi diversi e questa volta zucchine tonde con speck e provola affumicata.
Le zucchine tonde sono assolutamente versatili, accostabili a mille diversi ingredienti; dalla carne – anche se alla fine è il modo che meno mi piace – al tonno e oggi con il formaggio e lo speck; si preparano in poco tempo e costituiscono un secondo piatto completo e appagante. Il dolce della zucchina sposa benissimo i sapori affumicati, ma delicati , dello speck e della provola affumicata.
tesoro come stai? io molto presa… sono rientrata martedì ma subito ho beccato influenza… insomma faccio un pò di fatica a stare dietro a tutto…. guarda abbiamo preparato lo stesso piatto! zucchine tonde con speck… solo che io ci ho messo la scamorza al posto della provola… ma sempre affumicata… insomma… abbiamo proprio gli stessi gusti noi:*
che ti dico tesoro? che se potessi far saltare questo periodo sarei felicissima! Ma…vediamo se andiamo al recupero ;-).
Sai….cosa darei io ora per avere l’influenza e starmene a casa?
Abbiamo gli stessi gusti si direi ;*!
un bacio grosso
Lalla, concordo con te che alla fine con la carne sono quelli meno preferiti. Mi intriga invece questo ripieno così gustoso … te le rubo!!!!
Ciao Elena, riesci sempre a passare cosa che io in questo periodo non riesco a fare, ma…reagisco ;-).
Un bacio grosso