Aggiornato il 27 Agosto 2019 da Lalla
Croccantissime piccole zucche di pasta sfoglia con un delicato, intenso e buonissimo ripieno di zucca stufata, alici arrotolate con cappero e crema di mandorle.
Ottobre è il mese di Halloween e mi sono divertita a ricordarlo: niente dolcetto 😉 in verità, ma uno sfizioso boccone salato.
Poteva mancare la zucca? Naaaaaa. Una zucca ricca di sapori e profumi, pronta in pochissimo tempo e pochi passaggi.
Zucca stufata con cipolla di Tropea, rinfrescata da una grattata di zenzero fresco e completata con una rapidissima indolore crema di mandorle e i mitici filetti di alici Rizzoli Emanuelli
Questa volta assaggiamo i filetti di alici in olio di oliva arrotolate con cappero della linea classica.
Classica si, ma eccellente: corposi e saporiti filetti di alici arrotolati intorno ad un cappero. Che ve lo dico a fare? Deliziose, delicate e gustosissime alici e non le solite alici.
Dopo lo sgombro piccante e le alici del Mar Cantrabico arrivano le alici arrotolate con cappero Rizzoli Emanuelli.
Ed è davvero il caso di dire “non c’è due senza tre”.
Ancora una conferma che la qualità si assapora con gusto e se il prodotto è di qualità il suo aroma e sapore integra e completa senza mai sovrastare gli altri ingredienti.
Ho dato la forma di piccole zucche di pasta sfoglia a questo boccone squisiterrimo. Perfetto e divertente per colorare, arricchire il tavolo, un buffet in una delle tante serate di Halloween.
Senza pensarci troppo su, prendete a partite: preparare queste deliziose zucche di pasta sfoglia ci vuole davvero poco e nessuna difficoltà. Garantito che al primo boccone vi renderete conto che una non basta, e due sono poche. Importante però…mangiatele calde! Devono essere croccanti.
Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! 🙂 Buona giornata. 🙂
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio, personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it 🙂
Grazie a te per essere passata da qua e per i complimenti…certo che vengo a trovarti ;).