Quando ti invitano a partecipare ad un Happy Hour DOP portando qualche idea e ricetta di finger food che fai ? Partecipi, giusto?
Se poi ti rendi conto che il momento dell’aperitivo è quello che ti gusti di più o quasi della giornata allora ti diverti ancora di più.
Così è nato un happy hour DOP : insalata di pane, mandola e Lambrusco; dopo le mini tortillas al forno con la mandola replico con questa proposta con quel poco di mandola che sono riuscita a salvare, fondamentalmente dalla mia golosità per i salati, che davanti a questo salame di prosciutto non ho saputo gestire.
Dolce e saporita allo stesso tempo, la mandola è piacevole da assaporare già tagliando la pelle consistente e piacevolmente profumata lungo le cuciture .
Vero, mi sono sentita come quei fumatori che si preparano la sigaretta con cartina e tabacco e se l’arrotolano con tutti i crismi assaporandola già da questi gesti rituali e accurati.
In effetti per quanto adoro l’aperitivo difficilmente sono predisposta a preparare dei finger food, non ci penso e non mi viene spontaneo farlo, ma quando mi ci metto mi diverto un sacco.
Partecipo al Happy Hour DOP del Salumificio Peveri
Ancora quel salame buonerrimo!! addio al posto di brioche e cappuccio mi passi questa insalatina finger… davvero superlativa… :)) un bacione
Davvero sfizioso!! I finger food mi divertono un sacco.. e questo è veloce, d’effetto e gustoso!!! 😉
La Mandola marinata! Che ti è venuto in mente Lalla? è geniale! Un aperitivo così lo farei volentieri…magari con te!
Grazie Sabry ;-)!