Un happy hour DOP: insalata di pane e mandola

finger food insalata di pane e mandola

Un happy hour DOP: insalata di pane e mandola

Quando ti invitano a partecipare ad un Happy Hour DOP portando qualche idea e ricetta di finger food che fai ? Partecipi, giusto?
Se poi ti rendi conto che il momento dell’aperitivo è quello che ti gusti di più o quasi della giornata allora ti diverti ancora di più.
Così è nato un happy hour DOP : insalata di pane, mandola e Lambrusco; dopo le mini tortillas al forno con la  mandola replico con questa proposta con quel poco di  mandola che sono riuscita a salvare, fondamentalmente dalla mia golosità per i salati, che davanti a questo salame di prosciutto  non ho saputo gestire.
Dolce e saporita allo stesso tempo, la mandola è piacevole da assaporare già  tagliando la pelle consistente e piacevolmente profumata  lungo le cuciture .
Vero, mi sono sentita come quei fumatori che si preparano la sigaretta con cartina e tabacco e se l’arrotolano con tutti i crismi assaporandola già da questi gesti rituali e accurati.
In effetti per quanto adoro l’aperitivo difficilmente sono predisposta a preparare dei finger food, non ci penso e non mi viene spontaneo farlo, ma quando mi ci metto mi diverto un sacco.

 

fette di mandola Peveri

 

finger food insalata di pane e mandola

 

Partecipo al Happy Hour DOP del Salumificio Peveri

Valutazione della ricetta

  • (4 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
pane ai semi misti
Pane ai semi misti

l pane...

la ricetta del tonno di coniglio
Tonno di coniglio

il tonno...

Chiudi