Aggiornato il 30 Dicembre 2021 da Lalla
Potevano le tortine farro e mele di Montersino non essere speciali? Direi proprio di no.
Volevo provare l’uso di farine diverse e, cascato l’occhio su queste tortine farro e mele con mousseline al cioccolato, ho deciso subito di provare a farle; due parole sole: sono speciali davvero!
Dovete solo provare a farle e mi darete ragione.
Perfettamente equilibrate, morbide e divine al punto giusto. Non ho cambiato nulla, se non la gelatina: nella ricetta originale era di albicocca ed io l’ho sostituita con quella di rabarbaro fatta da me.
La ricetta prevede l’uso di 400 g di crema pasticcera che io naturalmente non avevo e l’ho preparata con 250 cc di latte intero.
ci credi che non ho mai provato una ricetta di montersino??? si lo so che sono matta! adesso ho anche la scusa! 🙂
l’aspetto è delizioso ma la tua gelatina al rabarbaro deve essere una di quelle cose che mi rimarrebbero nel cuore, già lo so!
Ci credo si ;-), è la prima che provo.
Che belle queste tortine…. ma che golosità in tema!!! Un bascione!
buonissime! e poi.. si sa, montersino non sbaglia
e nemmeno tu! ;-9
baci
;-). Grazie Luisa
Quanto mi piace giocare con le farine di ogni tipo… dico giocare perchè mi diverto proprio a provare consistenze, sapori, abbbinamenti… pensa che io adoro anche toccare con le mani la farina, così setosa, al tatto… 🙂 Quella di farro non la uso da un po’ e devo riprenderla!
Buoni cuori, tutti da mangiare! 🙂
Sto scoprendo piano piano la magia delle farine, la diversa consistenza, vero anche al tatto, e la diversa resa. Mi affascina!
Grazie Francesca !