Aggiornato il 30 Dicembre 2021 da Lalla
Ci sono mille occasioni o necessità diverse per decidere di preparare una torta salata e la torta salata carciofi e bieta le rispetta tutte.
Una sera in cui non hai molta voglia di cucinare, ma di mangiare sì; una sera in cui hai tanti amici a cena e fare tutto espresso non è possibile; una volta in cui approfitti per svuotare il frigo da tanti piccoli avanzi o quella in cui ti serve riempire il tavolo del buffet con qualcosa di semplice, ma buono e appagante per il palato.
Non sono solita fare le torte salate, a casa non piacciono molto e, come si sa, nella pasta sfoglia c’è il colesterolo, ma un giusta porzione di torta salata carciofi e bieta accompagnata da un semplice contorno può risolvere una cena dopo le Feste.
Croccante fuori morbida, morbidissima dentro, dolce per la bieta, più amara per il carciofo la torta salata carciofi e bieta un modo diverso di mangiare le verdure.
Ho provato la stessa ricetta con le ricotta di bufala e…provate! Un quid in più, un aroma in più un profumo in più.
Ha un aspetto davvero molto invitante. E dopo le abbuffate delle ultime settimane un bel piatto unico come una torta salata è proprio quello che ci vuole.
Buon 2016!
Buon 2016 anche a te ;-).
Vero verissimo….ci sta tutta.