Tacchino asparagi profumi e aromi

la ricetta degli involtini di petto d tacchino asparagi

Tacchino asparagi profumi e aromi

Gli involtini di tacchino asparagi sono il classico esempio di quando una ricetta nasce così per caso, quando ti metti in cucina e all’improvviso decidi che le semplici fettine di petto di tacchino non ti vanno. E il risultato soddisfa tutti e 3 involtini li difendi con le unghie e con i denti per poterli fotografare 😉 .
Profumi ed aromi hanno invaso la cucina mentre cucinavo:  foglie aromatiche – basilico, timo, timo limonato – un piccolo cipollotto fresco, un cucchiaino di melata di bosco ed un goccio di aceto di mele per insaporire ed ammorbidire il tacchino e gli asparagi.
Apparentemente la preparazione è lunga e complessa, ma vi garantisco che non lo è affatto; qualche passaggio si, ma basta organizzarsi nei tempi e si risolve davvero in poco; la soddisfazione di veder fare scarpetta alla cremina che si forma e vedere mangiare con gusto vale tutto.
Gli asparagi sono di stagione e non si spreca nulla 😉 …ho usato la parte più legnosa per fare un po’ di brodo in cui finire di cuocere gli involtini di tacchino.
Avevo un mazzetto di asparagi e non l’ho usato tutto.

petto di tacchino asparagiTeneri e saporiti gli involtini di tacchino asparagi lasceranno una scia di profumi mentre li servite a tavola.  

Valutazione della ricetta

  • (4.5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Il Panone bolognese
Il Panone bolognese ed è Natale davvero

Più aggiungevo...

confettura di prugne e il metodo Ferber
Confettura di prugne e il metodo Ferber

Dopo tante...

Chiudi