spaghettoni al limone prosciutto e.......

Spaghettoni al limone prosciutto e…

Credo che questi spaghettoni al limone prosciutto e… cannella sia una delle più piacevoli e spaziali scoperte fatte in cucina.
Perché è estremamente facile e veloce, perché è buona da morire, perché quella spruzzata di cannella al momento di portare in tavola ci sta tutta. Sposa benissimo il sapido del prosciutto ed il fresco della buccia di limone.
Ho trovato la ricetta su di un foglietto nel quaderno delle ricette di mamma; di certo non farina del suo sacco, molto diverso dal suo cucinare. Qualcuno gliela ha passata e quel qualcuno sapeva cosa raccomandava…non omettere la cannella! Ma quanto è vero?! Fa la differenza. E’ tutto lì!
Io ho cotto i manfricoli che avevo in dispensa per i quali aspettavo una ricetta ad hoc, ma ho scritto spaghettoni al limone e prosciutto. Si perché secondo me non può essere lo spaghetto sottile, ma lo spaghettone con la sua carnosità e capacità di avvolgere il condimento.

Fidatevi, gli spaghettoni al limone prosciutto sono un primo piatto pronto nel tempo di cottura della pasta, semplicissimo,  ma che sbalordisce il palato.

Di quelli che piacciono tanto a me, facili, ma che appagano il gusto nel  mangiarli come ad esempio questi alle uova di spigola o ancora ricotta e limone o sgombro e pachino.
Fosse che hanno tutti come comun denominare la buccia di limone 😉 ?

Vi lascio alla ricetta e …ho ancora l’acquolina in bocca.

 

Note alla ricetta:
fatevi affettare il prosciutto crudo in 1 o 2 fette un po’ spesse, dovrete tagliarlo a dadini

Valutazione della ricetta

  • (4.5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
asparagi con salsa di limone e uova
Asparagi con salsa di limone e uova

Ho trovato...

la ricetta del tonno di coniglio
Tonno di coniglio

il tonno...

Chiudi