Aggiornato il 4 Luglio 2018 da Lalla
Se lo spaghetto quadrato Pasta La Molisana mi ha stregata da subito, non esiste altro spaghetto oramai a casa, lo spaghetto quadrato integrale non ha deluso le aspettative.
La consistenza, la soddisfazione nell’arrotolarlo e mangiarlo restano le stesse, aggiunte di quel sapore lievemente rustico e sano.
Lo spaghetto quadrato integrale peperoni e ricotta è un primo piatto assolutamente rapido, adatto a queste giornate calde per chi, come me, non sa rinunciare ad un piatto di pasta a pranzo.
Adoro i peperoni in estate e il farli arrosto resta la loro morte assoluta. Non li arrostisco in forno, trovo che perdano di carnosità.
Preferisco sporcare un po’ il piano di cottura, ma arrostirli a diretto contatto con la fiamma: si spellano in un attimo e mantengono la loro consistenza.
Che poi…basta un trucchetto: appoggiare sul piano, sotto il fornello un pezzetto di carta stagnola ed il piano non si sporca.
Sei di quelli che non digerisce il peperone? Tolta la pelle e, accuratamente, i filamenti bianchi interni il peperone diventa digeribilissimo!
Non li ho mai visti questi spaghetti quadrati… mi hai incuriosità un sacco però… 🙂
Beh…prova a buttare un occhio quando fai la spesa, se li vedi prendili e poi mi dici.
Bacio Ilaria