Spaghetti peperoni pinoli e…pepe

spaghetti peperoni pinoli

Spaghetti peperoni pinoli e…pepe

Se fosse  pasta peperoni e pinoli sarebbero le 3 P ;-), ma spaghetti peperoni pinoli può diventare la ricetta delle 3 P se consideriamo il pepe da aggiungere al momento di servire.
Un primo piatto di pasta e verdura facilissimo da fare, veloce – giusto il tempo che l’acqua bolla e la pasta cuocia – e il condimento è pronto; quanto mai di stagione.

Tanto rapido quanto buono spaghetti peperoni pinoli: dolce per i  peperoni, i pinoli garantiscono quella nota leggermente più acre, variando anche la consistenza del piatto che risulta fresco, goloso e colorato.

Ho arrostito i peperoni direttamente a contatto della fiamma sul fornello, a mio gusto la “carne” del peperone mantiene così la sua croccantezza, ma se preferite potete anche farlo mettendo i peperoni nel forno. Ci vorrà più tempo e il peperone si cuoce, io dico si “ammoscia” 😉 di più.

Al momento della cottura dei pinoli seguite con attenzione la padella, se si bruciano diventano amari e d’altronde solo con il calore i pinoli sprigionano tutto il loro aroma.

La ricetta degli spaghetti peperoni pinoli

Valutazione della ricetta

  • (4.8 /5)
  • 2 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Tartellette con funghi porcini - Semplicemente Cucinando
Tartellette con funghi porcini crudi in salsa di mirtilli

Ripropongo i...

confettura agro-dolce di cipolle rosse
Confettura agro-dolce di cipolle rosse

Ancora cipolle...

Chiudi