Ancora finocchietto selvatico e questa volta sulla falsa riga della pasta con le sarde : spaghetti finocchietto selvatico e alici.
Una versione povera della pasta con le sarde, una versione decisamente più rapida, meno “complessa” nell’aroma e nei sapori, ma un piatto di pasta in cui i due ingredienti – alici e finocchietto selvatico – si sposano benissimo.
Giusto il tempo di portare a bollore l’acqua e cuocere la pasta ed il piatto di spaghetti finocchietto selvatico e alici è a tavola.
Pochi gli ingredienti, poco tempo di cottura per un piatto che profuma e avvolge il palato al primo morso. Il retrogusto di alici arriva a completare, integrare e contrastare quello del finocchietto selvatico e il tocco di peperoncino si fa amare.
Piccoli accorgimenti durante la cottura del condimento eviteranno che l’aglio e/o le alici brucino ed i vostri spaghetti con finocchietto selvatico e alici saranno deliziosamente saporiti!
Una curiosità :
sapete che differenza c’è tra alici e acciughe? Quante volte avrete notato sui barattoli le due scritte ?
Sono sinonimi 😉 !
Valuta questa ricetta
3 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.