risotto gamberi e avocado

Risotto con gamberi, avocado e Winophy

Ho conosciuto la simpaticissima e brillante Sara dell’Azienda Winophy solo virtualmente, ma ci siamo più o meno intese da subito allineate  in quello che è la  filosofia del team:  LifeFood&BeverageStyle Mangiar sano per vivere bene, bere con stile, sapendo di scegliere la qualità dei prodotti Made in Italy.
Anche le occasioni di incontrare e conoscere il team giovanissimo  che si mette in campo come consulente di Aziende nella vendita del prodotto di qualità made in Italy, si sono rivelate esuberanti, allegre, giovani ma sempre con stile. Presenti con un banco degustazione ricchissimo all’inaugurazione di una nuova linea di abbigliamento alla Whyte Gallery di Roma; sommelier d’eccezione Alejandro che con santa pazienza mi ha accompagnata nella degustazione dei loro vini.
Ancora alla White Gallery a Roma – questa volta in occasione della Biennale della Donna – la Winophy era presente con Erica – Responsabile Commerciale – e Alejandro che offrivano un particolarissimo fresco cocktail lampone e limone.
Che dire…due occasioni giovani, vivaci, raffinate, di stile e qualità come loro.
Navigando sul sito Winophy scoprirete non solo una bella galleria di vini in vendita online, ma anche accessori, pasta di qualità e gustose ricette.
Particolarissimo e ottimo il Gewurtztraminer  Ritterhof del 2012 che mi è stato dato in assaggio e, come sempre, da cosa nasce cosa ed è nato  il risotto gamberi ed avocado per accompagnare quei 13,5° intensi, aromatici, profumati sino al retrogusto. Aromi di geranio e rose che non invadono e lasciano il loro meglio proprio nel retrogusto.

Gewurtztraminer Ritterhof - Winophy associato alla ricetta risotto gamberi e avocado

Un risotto fresco, profumato, leggermente speziato, colorato e con un contrasto di consistenze : risotto gamberi e avocado – croccanti i gamberi, morbido e quasi impalpabile l’avocado – e sorprendentemente sinergici nel gusto.

...Sapevate che....

Per evitare che l’avocado si scurisca non appena sbucciato, dividetelo in due, usate la metà in cui non sia rimasto attaccato il nocciolo dopo averne ben cosparso la superficie con il succo di limone

risotto con gamberi e avocado di Semplicemente Cucinando

Risotto gamberi e avocado e Gewurtztraminer Rittehof

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
robiola sedano e bottarga - Finger food di Semplicemente Cucinando
Robiola con sedano e bottarga

Robiola sedano...

patate ripiene al forno
Patate ripiene al forno microonde

Una confezione...

Chiudi