risotto con zucca e bottarga - Semplicemente Cucinando

Risotto con zucca e bottarga

Mentre trascrivo  il mio risotto con zucca e bottarga  a Roma sta diluviando: tuoni e pioggia incessante: quanto mi piace sentire la pioggia quando sono a casa e so di  non dover uscire!  La televisione sta trasmettendo la partita della Roma che proprio ora ha segnato il 4° goal…che dire ;-)? Classica giornata autunnale: mattinata dedicata alla casa e pomeriggio al cinema: ho visto : Sacro GRA…mi aspettavo un qualcosa di completamente diverso, più romano, più movimentato, più brillante.
Il passaggio sul GRA, in fondo,  è un qualcosa di molto dinamico, di molto vero e di molto reale, non capisco perchè ne abbia voluto raccontare storie così particolari, così uniche e così poco comuni; unica realtà davvero tangibile l’ambulanza del 118. Fotografia spettacolare! Non un cenno di colonna sonora se non ad accompagnare  i titoli di coda. Insomma, non  mi è piaciuto.
Niente di più appropriato per una giornata così un risotto con zucca e bottarga:  scalda solo il nominarlo. Potete tranquillamente omettere l’aggiunta finale di bottarga,  ma vi assicuro che compensa benissimo, senza ammazzarlo,  quel sapore dolciastro della zucca che a qualcuno potrebbe non piacere. Provate e ditemi.risotto zucca e bottarga

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
sorbetto di ananas con salsa di fragole
Sorbetto di ananas con salsa di fragole

Sto facendo...

confettura di prugne e il metodo Ferber
Confettura di prugne e il metodo Ferber

Dopo tante...

Chiudi