Ancora asparagi, lo so, ma ne vado matta e questa volta ve li propongo nel risotto asparagi limone e menta. Un risotto si, ma non il solito risotto.
Un risotto rinfrescato dal limone e la menta che sposano benissimo l’aroma degli asparagi. Nel risotto asparagi limone e menta non si scarta nulla.
Con gli scarti degli asparagi ho preparato il brodo con cui ho tirato il risotto; la parte centrale la fa da padrona nel condimento e le punte ringraziano e aggraziano il piatto.
Insomma nel risotto asparagi limone e menta il profumo e l’aroma degli asparagi a tutto tondo. Il limone e la menta li esaltano in maniera sorprendente.
Un unico tegame per cuocere il risotto con gli asparagi. Un tegamino per fare il brodo. Nulla di più. Meglio se usate tegami a fondo doppio per evitare che qualcosa bruci.
Sarà il tempo che ancora non vuole lasciare spazio alla primavera qui a Roma, sarà che la domenica è sempre un po’ più lenta, sarà…forse semplicemente sarà che avevo voglia di un risotto.
E se siete amanti come degli asparagi, sbirciate fra le tante idee
Valuta questa ricetta
1 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.