risotto al pesto di cavolo nero

Risotto al pesto di cavolo nero

Non ho ancora deciso se queste giornate di grandissima pioggia mi danno depressione o malinconia e  totale rilassatezza.
Se non fosse per i danni ingenti provocati in tutta Italia opterei di certo per la seconda opzione: quando piove mi piace stare in casa, mi abbandono anche al dolce far nulla; mi diverto a cucinare le cose che di più scaldano in queste giornate o ancora mi rifugio al cinema. Ieri in verità inconsciamente aspettavo  l’ora del TG e ascoltavo i notiziari alla radio per avere gli ultimi aggiornamenti…quelli che non ho da tutti gli scambi diretti e virtuali.
E’ anche vero però che, oggi,  appena ha fatto capolino un raggio di sole che ha scaldato ed illuminato mi ci sono fiondata  per catturarlo con il cellulare sorridendo  fra me e me.
Bene…pare che solo nella mia zona di Roma 😉 stamattina quel raggio di sole abbia fatto capolino…giusto per 10 minuti poi il ritorno inesorabile della pioggia.

pigne dopo la pioggia

Ieri visto che avevo tempo   😉 fra mille altre cose, ho voluto provare il pesto di cavolo nero di  Tamara : la sua cucina toscana genuina e competente mi affascina da tempo, ma il pesto di cavolo nero mi ha proprio stregata.
Assaggiato così, come unico condimento per la pasta, come lo ha proposto lei, mi ha conquistata ed ho voluto testarlo con questo risotto….aspettiamo ora cosa ne pensa lei ;-).
Io vi dico solo che il risotto era buonissimo, equilibrato ed il pesto di cavolo nero ha dominato comunque anche nel retrogusto.

risotto al pest di cavolo nero

SalvaSalva

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Spaghetti allo scoglio - Semplicemente Cucinando
Spaghetti allo scoglio

Mangiando una...

lasagne di pesce in bianco
Lasagne di pesce in bianco

Un primo...

Chiudi