Rigatoni in salsa di avocado

Rigatoni con salsa di avocado

La ricetta dei rigatoni con salsa di avocado è tratta dalla rivista de La Cucina Italiana .
Quando si dice che “niente viene per caso”:-); vero che sono da sempre una seguace assidua de La Cucina Italiana, vero che propongo sempre con successo le ricette della loro rivista, ma questa volta la sorpresa è stata doppia.
Un invito improvviso a pranzo fatto in tarda mattinata, memorizzare che avevo preso l’ultimo speciale sulla pasta e che questa ricetta – rigatoni con salsa di avocado mi aveva attratta a colpo d’occhio, mi mancava solo l’avocado degli ingredienti necessari : fatto, l’ospite – la mia mamma- mi portava, venendo, l’avocado.
E poi? Due giorni dopo la sorpresa: inizia la mia collaborazione quale Special Ambassador de  “La Cucina Italiana” Quante altre cose potrò raccontare neanche lo immaginate ;-).

avocado per i rigatoni con salsa di avocado

Pur non amando l’avocado in modo particolare, sono stata attratta subito da questa ricetta, forse la curiosità, forse la voglia di ricredermi nella mia posizione rispetto a questo frutto; ho fatto bene: in questo piatto che ho rifatto integralmente – non raffreddando completamente la pasta e servendola appena tiepida – il suo sapore sposa in maniera sorprendente il gusto degli altri ingredienti . La rifarò spesso perchè veloce da preparare, facile e di sicuro successo.

Sapevate che...

Per evitare che la polpa dell’avocado diventi nera dovete strofinare, prima di tagliarlo, la superficie con il succo di limone e, se non usate l’intero frutto, conservate in frigorifero la metà con il nocciolo attaccato…ne previene egualmentel’annerimento .

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
cipolle bianche ripiene - La ricetta di Semplicemente Cucinando
Cipolle bianche ripiene

Cipolle bianche...

brioche con il tuppo
Brioche con il tuppo

Le mie...

Chiudi