Polenta sgombro e finocchi: il finger food di Natale

finger food polenta sgombro e finocchi

Polenta sgombro e finocchi: il finger food di Natale

Ancora un finger food – adoro il momento dell’aperitivo e nelle Feste trova la sua massima espressione – e, questa volta, con polenta sgombro e finocchi.
Ancora una volta pochissima cottura – la polenta, infondo, va da se se usate quella precotta e cuoce davvero in pochissimi minuti.
Ancora – dopo le acciughe – un prodotto Angelo Parodi: i filetti di sgombro. Ho fatto loro la corte da quando li ho assaggiati e non vedevo l’ora di poterli sfruttare per preparare un antipasto per Natale.
Sgombro portoghese stagionato in solo olio di oliva . Dovete provarlo ! A parte l’aspetto nutriente e sano dello sgombro ricco di Omega3 – i grassi che fanno bene al cuore 😉 – ma dalla consistenza e sapore davvero intenso e senza essere troppo invadente. E poi…volete mettere la comodità di giocare in cucina con prodotti pronti, ma di ottima qualità?!

Quando il prodotto è buono vale la pena servirlo tale e quale, senza sottoporlo a cottura o nasconderlo dietro mille altri ingredienti. Da il meglio così come è.

Potete sbizzarrirvi e dare ai finger food polenta sgombro e finocchi la forma che preferite e, vero che ora sulla tavola di Natale sonno perfetti, ma vero anche che diventerà un jolly da giocarsi in mille ed una occasione.

Trovate la ricetta ancora una volta sul blog di Angelo Parodi

Print Friendly, PDF & Email

Valutazione della ricetta

  • (3.5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....