Plumcake salato: facile e veloce!

Plumcake salato: facile e veloce!

Plumcake salato: facile e veloce!

Plumcake salato se, come me, prediligi il salato al dolce. Una ricetta davvero semplice e veloce che ti permette di avere pronto, in pochissimo tempo, un’alternativa al “solito” pane.
E’ perfetto però anche come  snack, una merenda o un aperitivo con un bicchiere di vino bianco. Insomma, un jolly da giocarti quando cerchi qualcosa di sfizioso e salato.
Quello che più è bello che lo puoi personalizzare con quello che più ti piace o che hai a disposizione. 
Alla ricetta base puoi aggiungere ingredienti fino ad un massimo di 300 g. A te liberare la fantasia alla ricerca degli accostamenti più strani.
Farina, uova, olio e latte gli ingredienti semplici di base con un risultato al morso di una sofficità, sapidità e aroma pazzeschi.
Mescoli in ciotola le uova e i liquidi e poi aggiungi la farina e gli altri ingredienti e il gioco è fatto.
Inforni e aspetti che sia cotto per gustarti il plumcake salato come e quando vuoi.  Non dura molto, te lo garantisco, neanche il bisogno di preoccuparti di quanto si mantiene.

In questa ricetta ho fatto il plumcake salato con parmigiano, feta greca, olive nere e del finocchietto selvatico fresco.
Davvero un mix di ingredienti gustoso e leggero.

Come sempre opto per le piccole porzioni e sono diventati dei mini plumcakes, ma le dosi sono per un classico stampo unico.

Tutta una scusa …alla fine uno non basta mai 😉 !

ricetta base plumcake salato
Ricetta ispirata dal libro Cakes dolci e salati 

Valutazione della ricetta

  • (4.5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....