plumecake al limone

Plumcake al limone

Leggere : ” Il delicato sapore di limone e la consistenza meravigliosa fanno di questo dolce, secondo me, il miglior plumcake al limone che ho mai assaggiato” sul libro ” La magia del forno ” di P. Holliwood, mi ha invogliata a provare a farlo.
Poi leggi più attentamente e qualcosa ti lascia perplessa…150 g di farina per uno stampo da 1 kg…ci pensi su e ti metti in dubbio o lo metti in dubbio…errore di traduzione? E’ sfuggito qualcosa alla traduzione? O sono io che non mi rendo conto?
Inevitabile condividere il dubbio, mi piace troppo questo plumcake al limone e non posso rinunciare a priori.
Qualche scambio e arriva un messaggio: in un altro suo libro, in lingua originale, c’è una ricetta simile a quella tua, in cui per uno stampo da 10 X 20 cm usa 200 g di farina…io ci proverei, al massimo ti viene un po’ più basso.
Misuro il mio stampo… 10 x 22 cm…ok! ci provo: la marmellata di limone ce l’ho, il tempo – il poco tempo previsto – anche, la voglia e la curiosità erano li e rispondo “OK, provo e poi torno”.
Mica merito della mia marmellata di limone, ma questo plumcake al limone è ” il miglior plumcake al limone che io abbia mai assaggiato”.

Plumcake al limone

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
pesto di pistacchi e calamaretti
Spaghetti pesto di pistacchi e calamaretti

Una cosa...

coni di farina di castagne e sbrinz- ricetta
Coni di farina di castagne ripieni di sbrinz

Eccomi di...

Chiudi