Aggiornato il 27 Agosto 2019 da Lalla
Le pizzette con stracchino zucchine e pepe nascono dopo un tentativo fallito di lievitazione.
L’altra sera ho preparato la pizza, a parte la ventata di aria bollente che mi è arrivata sul viso quando ho aperto il forno per aggiungere la mozzarella, ma è stata un’esperienza incredibile in fatto di lievitazione. Chissà perchè avevo deciso che questa volta avrei fatto la doppia lievitazione, lasciando lievitare la pasta per almeno 8 ore. Bene, mai decisione è stata presa in un momento meno strategico: il caldo folle della mia cucina nel pomeriggio, l’umidità che regna in questi giorni hanno fatto della mia pasta per la pizza un agglomerato intrattabile ed appiccicoso che si è arrotolato intorno e fra le dita tanto da non permettermi di prendere la macchina fotografica e dare testimonianza del mio fallimento. Finito tutto nel secchio della spazzatura.
Non mi sono persa d’animo, ho capito l’errore , almeno penso sia stata la mia geniale idea di un pomeriggio torrido di luglio, visto che le proporzioni fra gli ingredienti sono sempre quelle, è ho rifatto il tutto lasciando lievitare nel forno spento per le canoniche 2 ore.
La pizza è riuscita e con il solito avanzo, con cui generalmente preparo una pizza bianca, questa volta ho fatto queste pizzette.
Partecipo al contest di :
In Punta di Coltello
Il mio saper fare
Dolci e delizie – il blog di Giusy
Miele e ricotta
Valuta questa ricetta
0 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.