Pizzette con stracchino zucchine e pepe

Pizzette con stracchino zucchine e pepe

Pizzette con stracchino zucchine e pepe

Le pizzette con stracchino zucchine e pepe nascono dopo un tentativo fallito di lievitazione.
L’altra sera ho preparato la pizza, a parte la ventata di aria bollente che mi è arrivata sul viso quando ho aperto il forno per aggiungere la mozzarella, ma è stata un’esperienza incredibile in fatto di lievitazione. Chissà perchè avevo deciso che questa volta avrei fatto la doppia lievitazione, lasciando lievitare la pasta per almeno 8 ore. Bene, mai decisione è stata presa in un momento meno strategico: il caldo folle della mia cucina nel pomeriggio, l’umidità che regna in questi giorni hanno fatto della mia pasta per la pizza un agglomerato intrattabile ed appiccicoso che si è arrotolato intorno e fra  le dita tanto da non permettermi di prendere la macchina fotografica e dare testimonianza del mio fallimento.  Finito tutto nel secchio della spazzatura.
Non  mi sono persa d’animo, ho capito l’errore , almeno penso sia stata la mia geniale idea di un pomeriggio torrido di luglio, visto che le proporzioni fra gli ingredienti sono sempre quelle, è ho rifatto il tutto lasciando lievitare nel forno spento per le canoniche 2 ore.
La pizza è riuscita e con il solito avanzo, con cui generalmente preparo una pizza bianca, questa volta ho fatto queste pizzette. 

Pizzette con stracchino zucchine e pepe

Partecipo al contest di :
In Punta di Coltello
Il mio saper fare
Dolci e delizie – il blog di Giusy
Miele e ricotta

Pizzette con stracchino zucchine e pepe e il contest

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Ricetta della palamita mediterranea di Cannavacciuolo
Palamita mediterranea

Senza imbroglio...

mousse al salmone
Mousse al salmone delicata e profumata

Nonostante non...

Chiudi