Aggiornato il 28 Febbraio 2019 da Lalla
Se sei qui a leggere la ricetta del petto di pollo al limone è perché cerchi una ricetta veloce, facile, sana e fresca, ma buonissima.
Bene, è facile, è veloce, è una e fresca ed è buonissima. Il petto di pollo non risulta stoppaccioso al morso, ma tenerissimo. Ed è condito con una semplicissima citronette preparata al momento.
Nel petto di pollo al limone non ci sono grassi cotti, non c’è soffritto; solo una veloce cottura della carne sulla piastra o padella antiaderente bella calda.
Il risultato però è un secondo piatto di carne fresco, leggero, digeribile e adatto a grandi e piccini.
Puoi insaporire il petto di pollo al limone con le erbe aromatiche che preferisci – di questa stagione non mancano davvero.
Dall’erba cipollina, all’aneto, al timo normale o quello limonato. Importante che siano aggiunte alla fine in modo da mantenere integro tutto il loro aroma.
Io ho completato con la mia amatissima erba cipollina, perché ancora non ho trovato l’aneto fresco.
Note alla ricetta del petto di pollo al limone :
talmente facile che non c’è nulla di particolare da seguire, se non un consiglio.
Non farti affettare il petto di pollo troppo sottile, diventerebbe davvero stoppaccioso. E quel minimo si spessore da il giusto gusto al morso.
Puoi preparare la citronette con il succo di limone o ancora meglio con il quello del lime, più delicato.
Che buono!! stavo giusto cercando ricette con limoni (un’amica me ne ha dato un po’ dal suo albero) e capito qui.. questo pollo viene proprio bene anche per il periodo disintossicante dopo le abbuffate di pasqua, ottimo!!! Buona giornata. PAOLA
Ciao Paola,
Grazie mille per aver lasciato segno del tuo passaggio.
E…vero adatto come dieta disintossicante e per usare limoni. ;-).
Fammi sapere!