penne funghi porcini e patate - Semplicemente Cucinando

Penne funghi porcini e patate

L’autunno resiste imperterrito e l’opportunità di preparare ancora oggi questo primo piatto di penne ai funghi porcini e patate ne è la più tangibile delle dimostrazioni e di questo periodo mangerei sempre funghi freschi.
Mi piace l’atmosfera che crea l’autunno, niente è esasperato: i colori, la luce, il caldo, il freddo, tutto è equilibrato, niente domina niente subisce, e il mio modo di essere risente di tutto questo.
Anche questo piatto di penne funghi porcini e patate è perfettamente equilibrato: la consistenza, se vogliamo, un po’ sfuggente dei funghi freschi porcini è compensata da quella compatta delle patate; il sapore deciso dei funghi è mitigato da quello  profumato di origano e menta. I colori? Beh…i colori finali sono quelli dell’autunno: caldi ma non troppo.
Quando non si troveranno i funghi porcini lo rifarò con quelli misti surgelati.

Nel cassetto è rimasto il pensiero per me ed il mio blog da parte di Silvia di Acqua e Farina Sissima…ammesso serva la precisazione 😉 che mi ha nominata per ricevere

Premio da Silvia

Il regolamento vorrebbe che ora ne nominassi altri 15, ma…passo a momento migliore.
Lo regalo, nel frattempo, ai tanti, tantissimi nuovi visitatori di questo blog e ai nuovi e vecchi amici della mia pagina.
Grazie a tutti per esserci! Alla resa dei conti siete voi che date le maggiori soddisfazioni.

penne funghi porcini e patate

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Sedani al pesto di radicchio rosso
Sedani al pesto di radicchio rosso

Sedani al...

polpette di pesce persico con vinaigrette
Polpette di pesce persico con vinaigrette

E' del...

Chiudi