Panna cotta bicolore fragole e zafferano

panna cotta bicolore fragole e zafferano

Panna cotta bicolore fragole e zafferano

Volete un dessert fresco, colorato che si scioglie in bocca e velocissimo da preparare ? Eccolo: panna cotta bicolore fragole e zafferano.
Avevo già testato il delicato e diverso sapore della panna cotta con zafferano e sono andata sicura; questa volta ho voluto colorarlo con il rosso della fragola, il frutto per eccellenza della primavera. Non so voi ma io non ne posso più di mele e pere e, se escludiamo le nespole, altra frutta di stagione non esiste e le fragole la fanno decisamente da padrone e, a parte mangiarle così con un filo di zucchero , si prestano a tantissimi usi dolci e delicati.
Per preparare la panna cotta bicolore fragole e zafferano che vi propongo  servita in finger food, pronta in pochissimi minuti, ho usato l’agar agar , un addensante naturale derivante dalle alghe rosse, dal sapore neutro adatto quindi sia a preparazioni dolci che salate.
Trovate l’agar agar nelle erboristerie sotto forma di polvere, scaglie o fiocchi e fili. Si scioglie, a differenza della colla di pesce, nei liquidi bollenti in una dose di 2 cucchiaini rasi di polvere ogni litro di liquido. Nel caso dei fiocchi o fili, versioni più naturali, servirà una quantità leggermente superiore rispetto alla polvere.

panna cotta bicolore con fragole e zafferano

Io ho fatto la panna cotta bicolore fragole e zafferano per festeggiare “virtualmente” la mia mamma, voi potete prepara per qualsiasi occasione. Ma fatelo finchè ci sono le fragole !

SalvaSalva

Valutazione della ricetta

  • (3.5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Cous cous alla frutta secca
Cous cous alla frutta secca

Avevo tanti...

Pici al vino pancetta e radicchio rosso
Pici al vino con pancetta e radicchio rosso

Ci voleva...

Chiudi