Aggiornato il 4 Aprile 2017 da Lalla
Finalmente ieri una giornata di primavera, quella vera ed i colori e i sapori dei paccheri, asparagi e pachino la vogliono rappresentare tutta.
Finalmente verdure nuove, fresche e colorate!
Uso la pasta Delverde non a caso, se la mia vittoria al loro divertente ed originale, diverso concorso ” L’ingrediente Segreto”, ha portato alla pubblicazione dei miei Rigatoni in crema di topinanbur e tonno fresco nel prossimo numero di maggio de La Cucina Italiana , è anche vero che mi ha recapitato a casa una serie di particolari e stuzzicanti formati di questa ottima pasta Delverde.
I paccheri quelli che mi hanno attratta in modo particolare da subito e sono i primi che ho preparato…come si sono amalgamati bene con la crema di asparagi 😉 !!!
Un suggerimento
Tenete da parte l’acqua di cottura degli asparagi per potervi cuocere la pasta; io da sciocca ci ho pensato solo all’ultimo e sono riuscita a salvare solo due tazzine di acqua con cui, in parte, ho diluito la crema di asparagi.
ottima e semplice…. perfetta.
Grazie Rita per aver lasciato segno del tuo passaggio. Queste sono le cose che danno “ragione” a questo blog.
Buona giornata ;-)!