Muscoli o nervetti ?

pollo patate e funghi nel wok - La ricetta

Muscoli o nervetti ?

A me non era mai capitato di vedere nel banco della macelleria i muscoli e nervetti, nè sapevo che esistessero e sopratutto che si potessero mangiare; ma come…ogni volta cerchiamo di eliminare dalla carne i nervetti perchè sono tigliosi e poi si mangiano da soli tali e quali?
A quanto pare è così! Non so se perchè il mio macellaio ha capito che sono stuzzicata dalle cose insolite, ma l’altro giorno mi ha subito offerto questi muscoli già bolliti, a me non restava che condirli e mangiarli.
Ne ho preso una minima quantità, giusto per uno stuzzica appetito come antipasto, ero molto scettica…chissà di cosa potevano sapere e quanto scivolavano sotto i denti.
Mi sono dovuta ricredere: conditi con una vinagrette di aceto balsamico ed un pizzico di peperoncino sono buoni e, documentandomi in rete, anche ipocalorici ed ipocolesterolemici.

muscoli e nervetti - La ricetta veloce e facile

Con grande sorpresa qualche giorno fa – forse ne sono passati troppi , scusami Silvana!!!  😳 – Silvana di La Cucina di Sissimi ha girato questo splendido premio . Grazie infinite di cuore!!!!!
Lo giro a tutti quelli che come me hanno meno di 200 followers al loro blog.

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Crema di zucca e topinambur, bacon e lime
Crema di zucca e topinambur (facilissima!)

Oggi crema...

ciambella pancetta e pecorino
Ciambella pecorino e pancetta

Ho fatto...

Chiudi