Letteralmente sarebbe “Corn & Rasperry Muffins”, tratto dal mitico libro California Bakery, ma, per renderlo più immediato, l’ho tradotto in Muffins con farina di mais e mirtilli.
Che vi posso dire? Una ricetta strepitosa, nella sua semplicità ed essenzialità è di un equilibrio disarmante: l’acidità della marmellata di mirtilli aggiunta a metà e dello yogurt nell’impasto contrastano il dolce; la farina di mais da una consistenza piacevolissima.
Nulla di difficile, tutto molto semplice e velocissimo ed il risultato non potrà che entusiasmarvi. Direte banale…un “muffin”, ma provate per credere…un Signor Muffin.
I Muffins con farina di mais e mirtilli sono buoni, anzi buonissimi, a tutte le ore: a colazione, per merenda e dopo cena davanti alla TV…fate voi 😉

I Muffins con farina di mais e mirtilli sono buoni a tutte le ore: fate voi.
ho provato a fare i muffin con la marmellata di arance na goduria….ma non oso pensare questi…con lo yogurth e la marmellata di mirtilli….e la FARINA GIALLA che adoro!!! li farò domenica…li stampo subito!!!devono essere la fine del mondo!!
Grazie mille per il tuo entusiasmo Enrica ;-).
Un bacio grosso
è una vita che non preparo muffins, bella l’idea della farina di mais! Un abbraccio SILVIA
Bellissimi.. mi piace molto l’utilizzo della farina di mais nei dolci!!!! Li devo provare!!!
Un abbraccio..
Questi muffins hanno un aspetto davvero invitante…purtroppo non ho la marmellata di mirtilli (fatta in casa, poi dev’essere speciale!), altrimenti mi sarei già messa all’opera! Complimenti e un abbraccione!
Buona serata. Leti