Muffins al lime e semi di papavero

muffins al lime e semi di papavero

Muffins al lime e semi di papavero

Hai voglia di dolce, di coccolarti in modo diverso e intenso ma senza perdere troppo tempo? Ecco, questi muffins al lime e semi di papavero fanno al caso tuo, così come lo hanno fatto la mio domenica pomeriggio.
I muffins al lime e semi di papavero sono soffici, intensi e scrocchiano sotto i denti…un insieme di piacere e di aromi che riempiono di gusto.
Ottimi per merenda, ma anche per colazione o semplicemente per sapere che in caso di bisogno, sono li che ti aspettano.
Adoro i due ingredienti che ho usato e, mentre uso il lime spessissimo, oramai quasi sempre in sostituzione del limone, poco riesco a trovare come utilizzare i semi di papavero e in questi muffins stanno divinamente bene.
Pur essendo il lime più acido del limone, ha un aroma molto più delicato e meno pungente, ma il giusto persistente ed appagante il palato.
Hai mai provato ad aggiungere la scorza di lime al posto di quella del limone? Prova e poi dimmi 😉 .

Vero, i semi di papavero non sono usati abitualmente in Italia, molto di più nei Paesi del nord Europa ed in America, ma considerate le tante proprietà che hanno dovremmo ricordarci di utilizzarli molto più spesso e soprattutto, ora che arriva la bella stagione, aggiungerli alle insalate a crudo.

muffin al lime e semi di papavero

Dico che questi muffins al lime e semi di papavero, così spugnosi, così soffici e così delicatamente aromatici sono ideali per l’inzuppo a colazione. 

muffin al lime e semi di papavero

Valutazione della ricetta

  • (4.7 /5)
  • 5 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Crudo di pesce spada in vinagette di aceto balsamico e riduzione di birra
Crudo di pesce spada in salsa di aceto e birra

Ancora pesce...

Pane di semola di grano duro - Ricetta
Pane di semola di grano duro con li.co.li

Un pane...

Chiudi