Muffins al cioccolato

muffins al cioccolato

Muffins al cioccolato

I muffins al cioccolato sono uno dei tanti risultati di 3 giorni di febbre e tosse passati in casa, nel vedere mio figlio girovagare in cucina alla ricerca di qualcosa con cui fare merenda e della voglia mia di un dolcetto rapido, semplice ma goloso.
Tante e tutte ottime buone motivazioni per attingere al libro di California Bakery e, letta la ricetta dei Chocolate Muffins – Muffins al cioccolato – constato che avevo tutto in casa sono partita; bene…il risultato non poteva che essere eccellente.

Devo proprio dire la mia? Un anticchia troppo dolci, forse forse un pizzico di zucchero in meno ce lo avrei messo, ma….i muffins al cioccolato sono morbidissimi e il giusto umidi, carichi di quel piacevolissimo piacere del cioccolato e intriganti per  le gocce di cioccolato che ogni tanto si fanno sentire  fra i denti. E di quella crosticina croccante che si forma sopra ne vogliamo parlare?
Fateli e poi ne parliamo 😉 . E, come per tutti i muffins meno si lavora l’impasto e meglio è, leggevo che bisognerebbe mescolare non più di 20 volte, per cui facile e davvero veloci.

muffins al cioccolato - La ricetta di California Bakery

I muffins al cioccolato sono ottimi per merenda ma deliziosamente intriganti tuffati nel latte la mattina a colazione. 

muffins al cioccolato

Note:

 ho raddoppiato le dosi rispetto a quelle indicate sul libro per 6 muffins, pensando che 12 sarebbe stata la giusta quantità, ma mi è avanzato un po’ d’impasto che ho distribuito in 6 pirottini per mini muffins. 

 

Valutazione della ricetta

  • (4.8 /5)
  • 2 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
gelatina di fragole
Gelatina di fragole

Tutti i...

peperoni capperi e mollica di pane
Peperoni capperi e mollica di pane

La ricetta...

Chiudi