I muffin limone miele e timo appagano la voglia di qualcosa di veloce, semplice e particolare. Leggeri, soffici, freschi e speziati in maniera davvero sublime.
Sono convinta che se li provate ne sarete affascinati. Tanto soffici al morso, tanto appaganti e freschi nell’aroma. E poi, come sempre, quando il tutto si preparare in poco più di 10 minuti, beh, vale sempre la pena.
Perfetti per accompagnare una tazza di latte o di te la mattina a colazione, uno spezza fame di metà pomeriggio o perché no, raccogliere un pezzo di cioccolata fondente la sera davanti la TV.
Sarà la primavera che avanza, ma mi è venuta voglia di archiviare i sapori invernali per dare spazio a colori e sapori più freschi. Giallo come il limone, la freschezza del timo e la dolcezza del miele.
L’impasto non è quello tipico dei muffin, piuttosto quello di un plumcake. Potete quindi, se preferite, utilizzare il classico stampo da plumcake anziché le mie (solite) mini porzioni.
Giocate con gli aromi e se ve ne vengono in mente di diversi e vincenti fatemelo sapere. Ho già sperimentato il lime ed i semi di papavero , il cocco e limone ed, insieme ai pinoli, il timo
Freschi, leggeri aromatici i muffin limone miele e timo sono perfettamente equilibrati: il dolce del miele attenua l’acidità del limone la cui freschezza è meravigliosamente ampliata e completata dall’aroma del timo fresco.
Non per niente esiste la piantina aromatica “timo limone” che in questa stagione ed in estate arricchisce e rinfresca tantissimi piatti.
Ho usato una parte di farina di farro integrale, potete però fare tutta farina 0 o miscelarla con altro.
Di certo il farro ha regalato a questi muffins un aroma caldo, corposo e piacevole.
Lo spunto della ricetta da Cakes salati e dolci
Amanti del classico? Provate il plumcake allo yogurt , carote e mandorle e cocco.
Valuta questa ricetta
2 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.