Aggiornato il 29 Dicembre 2021 da Lalla
Mi sento assolutamente di categorizzare la ricetta dei muffin cocco e limone fra le tante “pronte in pochi minuti”.
E in pochi minuti potete soddisfare la vostra voglia di dolcetto, esattamente come ho fatto io e sempre mai troppo dolce nella mia cucina 😉 .
La perfetta riuscita dei muffins – a parte il miscelare separatamente gli ingredienti solidi da quelli liquidi – esige che il composto finale sia mescolato pochissimo. Deve e rimanere granuloso e non perfettamente uniforme.
I muffin cocco e limone sono leggeri, freschi e croccanti per la farina di cocco che crocchia sotto i denti. Uno, due e tre e sono pronti.
Ne avrete fatti mille e mille volte ma…vi siete mai chiesti da dove deriva il nome “muffin” ?
E ancora : L’origine è sia anglosassone che americana e in America ben 3 Stati ne hanno identificato il loro ufficiale: New York alle mele, il Minnesota quello ai mirtilli ed il Massachusetts al mais.
Mi piace molto il connubio cocco e limone, ma potreste sempre optare per i muffin alla zucca e crumble di mandorle, i muffin al cioccolato bianco o ancora lime e semi di papavero .
Alla fine quella voglia di dolcetto veloce veloce mi è venuta spesso con il tempo. Questa volta ho però preferito il cremor tartaro come lievitante piuttosto che il classico lievito per dolci; non volevo l’aroma della vaniglia.
Valuta questa ricetta
1 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.