lasagna con funghi porcini e bietatolina- Semplicemente Cucinando

Lasagne con funghi porcini e bietoline

Sono a tutti gli effetti delle lasagne, ma nello sfogliare un opuscolo di ricette con funghi e tartufi, mi sono resa conto che queste lasagne con funghi porcini e bietoline o erbette, non avevano fra gli ingredienti ciò che meno mi piace delle lasagne: la besciamelle.
Ho letto bene la ricetta ed è stato amore da subito, dovevo assolutamente provarle. Mi ricordavano tanto un piatto di  tagliatelle funghi e spinaci preparate più o meno di questo periodo due anni fa che avevano avuto un grande successo.
Ho stentato un po’ a trovare ancora i funghi porcini freschi, ho girato diversi mercati: almeno a Roma i funghi freschi sembrano scomparsi, ma, dopo averla preparata ed assaggiata, mi rendo conto che in mancanza dei funghi freschi potete tranquillamente usare le buste di funghi misti surgelati. Non uso volentieri i funghi secchi se non per completare un piatto o come base per una salsa; in queste lasagne sono l’ingrediente principale e il sapore del fungo secco temo possa dominare troppo.  Confesso che invece di usare 1 kg di funghi porcini ho messo 600 g di funghi porcini e 300 di champignon. Beh, il risultato è ottimo.

lasagne con funghi porcini e bietoline - Semplicemente Cucinando

Partecipo al contest di Ilaria e il suo Non solo Piccante

Contest Bruciore

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
spuntature di maiale con polenta
Spuntature di maiale con polenta

Voi come...

Soda bread
Soda bread

Proseguendo nella...

Chiudi