Sono a tutti gli effetti delle lasagne, ma nello sfogliare un opuscolo di ricette con funghi e tartufi, mi sono resa conto che queste lasagne con funghi porcini e bietoline o erbette, non avevano fra gli ingredienti ciò che meno mi piace delle lasagne: la besciamelle.
Ho letto bene la ricetta ed è stato amore da subito, dovevo assolutamente provarle. Mi ricordavano tanto un piatto di tagliatelle funghi e spinaci preparate più o meno di questo periodo due anni fa che avevano avuto un grande successo.
Ho stentato un po’ a trovare ancora i funghi porcini freschi, ho girato diversi mercati: almeno a Roma i funghi freschi sembrano scomparsi, ma, dopo averla preparata ed assaggiata, mi rendo conto che in mancanza dei funghi freschi potete tranquillamente usare le buste di funghi misti surgelati. Non uso volentieri i funghi secchi se non per completare un piatto o come base per una salsa; in queste lasagne sono l’ingrediente principale e il sapore del fungo secco temo possa dominare troppo. Confesso che invece di usare 1 kg di funghi porcini ho messo 600 g di funghi porcini e 300 di champignon. Beh, il risultato è ottimo.
Partecipo al contest di Ilaria e il suo Non solo Piccante
Valuta questa ricetta
0 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.