la fideua vista da me per MTC

La fideua vista da me per MTC

Wuauuuu 😀 , quanto mi è piaciuta questa proposta di Mai ! Mi sono sentita a mio agio questa volta a giocare con e per  l’MTC  preparando la fideua! Non ne conoscevo l’esistenza, conoscevo si la paella in tutte le sue varianti ma questa mi mancava e…quanto non ha nulla da invidiare alla paella!!
Ho seguito esattamente il procedimento descritto da Mai, ma non resisto dal chiedere a lei e ai giudici della sfida perchè si cuoce prima la pasta che poi va tenuta da parte e poi si scotta  il pesce; d’impulso mi sarebbe venuto di cuocere prima il pesce e tenerlo da parte, poi tostare la pasta e su questa riversare il pesce ed il condimento per portare tutto a cottura.
Se sono stata fedelissima nella sequenza delle aggiunte non posso dire di aver fatto lo stesso per la salsa: ehh no 😉 , mangiare l’aglio così tale e quale davvero va contro il mio essere, non sopporto il sapore dell’aglio in bocca al di la poi dell’imbarazzo solo a rivolgere la parola a qualcuno che non ha con me mangiato lo stesso aglio. Lo uso sempre nei miei piatti, ma sempre lasciato intero e sempre tolto prima di servire…figuriamoci mangiarlo bello spremuto con tutti i santi crismi nel mortaio…; impossibile 😳 !
Ne conosco una più del diavolo per contrastare il sapore di aglio in bocca se malauguratamente me ne capita in bocca un pezzetto, quasi sempre nei ristoranti lo tritano per lasciarlo poi nel sugo, nel piatto, nel condimento…, ma quelli davvero efficaci secondo me sono due:
mangiare del prezzemolo lavato, così tale e quale e non tritato, subito dopo essere incappata nel fatidico pezzetto di aglio;
bere mezzo bicchiere di latte ” nature” –

la Fideua vista da me  per MTC

Partecipo alla Sfida di marzo del MTChallenge

la fideua vista da me per MTC

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
porro rigatino toscano e zenzero
Trofie al porro rigatino toscano e zenzero

Le trofie...

pesto di spinaci
Pesto di spinaci

Tutto a...

Chiudi