Insalata di polpo con la Ollas GM

insalata di polpo con la Ollas GM

Insalata di polpo con la Ollas GM

Niente di nuovo nella ricetta dell’insalata di polpo con la Ollas GM se non che non solo l’ho cotto nella pentola Ollas GM utilizzando la funzione “Guiso” o “stufato” ma soprattutto la cottura è avvenuta senza la minima aggiunta di acqua o di vino ed il polpo ha cotto perfettamente nello stesso liquido che ha rilasciato.
Nella foto allegata al procedimento della ricetta è ben visibile quanto liquido ha rilasciato durante la cottura.
Cotto al punto giusto  in 30 minuti e poi lasciato raffreddare nel liquido di cottura per poterlo spellare con più facilità.
Si, a me non piace molto mangiare la pelle ma soprattutto le ventose e se a voi invece piacciono farete solo un lavoro in meno.
Ho cotto il polpo con la Ollas GM a Pressione media, per 30 minuti per kg 1,2 di peso di polpo, neanche grandissimo era, ma la resa è stata tanta; regolatevi variando il tempo di cottura a seconda del peso del vostro polpo considerando che lasciandolo raffreddare nella sua acqua continuerà a cuocere.

Tanto sedano tagliato sottile, un polpo verace o di scoglio ed un’emulsione di un buon olio extra vergine di oliva e limone sono i semplicissimi ingredienti per rendere l’insalata di polpo con la Ollas GM un piacevolissimo e classico secondo piatto di pesce.

Ottima da servire come antipasto o secondo piatto di pesce, l’insalata di polpo non stanca mai e se cotto il polpo con la Ollas GM tempi di cottura ridotti e cottura perfetta! 

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
pane alla birra con li.co.li. la ricetta su Semplicemente Cucinando
Pane alla birra con lievito madre

Un pane...

mini tortillas con la mandola - la ricetta di Semplicemente Cucinando
Mini tortillas al forno con Mandola e aceto balsamico

Conoscete la...

Chiudi