Insalata di lenticchie e feta greca

la ricetta di una golosissima insalata di lenticchie e feta greca

Insalata di lenticchie e feta greca

Con l‘insalata di lenticchie e feta greca torna prepotentemente l’era delle insalate, quelle ricche che fanno da piatto unico.
Quelle buone che anche a pranzo in ufficio non ti sviliscono.

Le insalate colorate, saporite e guduriose. Ecco, l’insalata di lenticchie e feta greca mette tutti d’accordo. Chi non vuole il colesterolo, chi non vuole appesantirsi, chi ama il sapore intenso e chi quello delicato. Perché nell’isolata di lenticchie e feta greca c’è tutto questo. E, come tutte le insalate, è pronta in pochi minuti e si può preparare con tanto anticipo. Basta magari non condirla con altrettanto anticipo.

Libero spazio alla fantasia nel preparare l’insalata di lenticchie e feta greca:  io l’ho completata con le mia immancabile erba cipollina e intensificata con del cipollotto fresco tritato a coltello. A voi insaporire l’insalata come preferite: origano fresco, basilico, timo.
Fresca, saporita, nutriente ed appagante, è piaciuta a tutti.
Lo so, magari a molti nutrizionisti l’abbinamento legume formaggio non piace molto, ma ..troppe sarebbero le cose che non si possono fare per una sana e corretta alimentazione.
La feta non tantissima, il suo gusto sapido e pungente ammazzerebbe altrimenti quello delicato delle lenticchie. Il giusto – ovviamente sempre a gusto – è perfetto.

 

Una solidissima insalata di lenticchie e feta greca

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Valutazione della ricetta

  • (4.8 /5)
  • 3 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Giovedì gnocchi!...ma di semolino
Giovedì gnocchi!…ma di semolino

Giovedì gnocchi...ma...

pezzonia o pezzogna al cartoccio
Pezzonia o pezzogna al cartoccio

Niente da...

Chiudi