Insalata di farro peperoni e melanzane

insalata di farro peperoni e melanzane

Insalata di farro peperoni e melanzane

Non trovo in questo periodo così caldo alternative alle insalate e l’insalata di farro peperoni e melanzane mi ha davvero soddisfatta.
La lascio a chi passa perché davvero appagante, saporita e profumata. E anche vegan se vogliamo . E in 30 minuti è pronta in tavola.
Avevo, in verità,  in frigorifero un pezzetto di provola affumicata e mi è sembrato appropriato tagliarla a cubetti e unirla al resto. Ci sta benissimo!

Tempo di preparazione dell’insalata di farro peperoni e melanzane giusto il tempo di cottura del farro. Mentre il farro cuoce – 20 minuti circa – si arrostisce il peperone e si salta in padella la melanzana. Scolare, raffreddare il farro sotto l’acqua e condirlo è davvero un attimo. E se lo dico io che ho la cucina riscaldata dal sole dalle 14.00 al tramonto, potete credermi. Sono entrata in cucina alle 20.00 e alle 21.00 eravamo a cena.

Esiste una regola fondamentale per non rendere il peperone indigesto: spellarlo e  eliminare accuratamente, una volta cotto, tutti i semi ed i filamenti bianchi interni.

E garantito che non ho fatto altro che pensare mentre mangiavo l’insalata di farro peperoni e melanzane ” proprio buona” . L’unico lato positivo di questo gran caldo e dell’estate è che ci regala verdure davvero ricche di profumi e gusto.

Perfetta per una fresca cena, per un pranzo al lavoro, come finger food con l’aperitivo, pranzo in barca l’insalata di farro peperoni e melanzane è adattabile a mille ed una occasione.

insalata di farro peperoni e melanzane

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Crudo di pesce spada in vinagette di aceto balsamico e riduzione di birra
Crudo di pesce spada in salsa di aceto e birra

Ancora pesce...

La ricetta per fare i fagiolini al latte
Fagiolini al latte – La ricetta di casa

Credo che...

Chiudi