Aggiornato il 30 Giugno 2020 da Lalla
Non digerisco il cetriolo ed erano anni che mi rifiutavo di fare qualsiasi piatto che lo prevedesse fra gli ingredienti; però ieri dovevo fare il tabuleh – ideale piatto per l’estate- ed eliminare il cetriolo mi sembrava di deturpare la ricetta, così ho deciso che potevo sopportare per una volta il sapore del cetriolo che saliva e scendeva per tutta la notte.
Bene…non è successo, non so se perchè negli anni sono cresciuta o perchè ieri in frutteria il tizio mi ha voluto dare un cetriolo tondo, “quello pugliese”: “questo lo digerisce” mi ha detto. Del cetriolo poco so, non avevo nulla da perdere e mi sono lasciata facilmente convincere. Merito di quel grosso cetriolo tondo? Boh…ditemelo voi se siete abituati a mangiarlo, tondo o lungo che sia.
Adoro i piatti a base di bulghur – scoperto da poco in verità- e di couscous , sono colorati, freschi e delicati adattissimi all’estate; certo in questo caso solo il tabuleh non poteva bastare come cena e l’ho affiancato ad una mozzarella di bufala e ad un piatto di mazzancolle fredde di cui vi lascerò la ricetta domani 😉
Valuta questa ricetta
0 Visitatori Hanno valutato questa ricetta
Valutazione media
Ancora nessun commento.