Il Tabuleh – Finger Food

La Ricetta de il tabuleh

Il Tabuleh – Finger Food

Non digerisco il cetriolo ed erano anni che mi rifiutavo di fare qualsiasi piatto che lo prevedesse fra gli ingredienti; però ieri dovevo fare il tabuleh – ideale piatto per l’estate- ed eliminare il cetriolo mi sembrava di deturpare la ricetta, così ho deciso che potevo sopportare per una volta il sapore del cetriolo che saliva e scendeva per tutta la notte.
Bene…non è successo, non so se perchè negli anni sono cresciuta o perchè ieri in frutteria il tizio mi ha voluto dare un cetriolo tondo, “quello pugliese”: “questo lo digerisce” mi ha detto.  Del cetriolo poco so, non avevo nulla da perdere e mi sono lasciata facilmente convincere. Merito di quel grosso cetriolo tondo? Boh…ditemelo voi se siete abituati a mangiarlo, tondo o lungo che sia.

Adoro  i piatti a base di  bulghur – scoperto da poco in verità- e di  couscous ,  sono colorati, freschi e delicati adattissimi all’estate; certo in questo caso solo il tabuleh non poteva bastare come cena e l’ho affiancato ad una mozzarella di bufala e ad un piatto di mazzancolle fredde di cui vi lascerò la ricetta domani  😉

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Timballo di riso e asparagi
Timballo di riso e asparagi

Il timballo...

Tartare di fragole e cioccolato fondente
Tartare di fragole e cioccolato fondente

Talmente semplice...

Chiudi