I crauti su Semplicemente Cucinando

I crauti

I crauti  fatti in casa. Sino ad oggi ho sempre utilizzato quelli in scatola ai quali, nonostante i piccoli accorgimenti e correzioni, non sono mai riuscita a togliere completamente il sapore di aceto. 
Così qualche giorno fa, vedendo la verza – o cavolo cappuccio  sul banchetto del mercato ho deciso di farli io. Mi è bastato fare una ricerca su google per scoprire che di quello che intendevo fare io, con il tempo a disposizione, mai avrei fatto i veri crauti.
La loro preparazione originale richiede infatti un tempo di fermentazione di qualche giorno, ma vi garantisco che, se vi piace quel sapore acidulo e persistente tipico dei crauti, anche con questa ricetta più rapida lo ottenete.

Adoro la verza la verza e quel suo sapore che entra con gusto in bocca.  Cotta come in questa ricetta, o nella zuppa con le patatecruda in insalata  e, perché no, anche nella versione rossa .

Oggi i crauti li prepariamo in casa. 

In questo interessante approfondimento trovate tantissime informazioni su origini e caratteristiche di questo particolarissimo piatto.

i crauti - La ricetta su semplicemente Cucinando

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Valutazione della ricetta

  • (4 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
zuppa di lenticchie e castagne
Zuppa di lenticchie e castagne

Oggi la...

Pasta fredda in salsa di uova
Pasta fredda in salsa di uova e pinoli tostati

Ancora una...

Chiudi