Gamberi rossi fritti la tapa per #Alhambra1925

gamberi fritti

Gamberi rossi fritti la tapa per #Alhambra1925

Gamberi rossi fritti la tapa per #alhambra2015 con salsa di barbabietola e zenzero.
Ho iniziato dalla fine, da quella che è stata la mia proposta dopo aver assaggiato  Alhambra Reserva 2015: la birra che arriva da Granada portando con se i profumi della Spagna.
6,4 % e non sentirli: perfettamente modulati dal dolce del doppio malto e l’amaro del luppolo e senza neanche accorgertene la sorseggi con il pesce, la carne, per aperitivo e si anche, mentre cucini, direttamente dalla bottiglia.
La proposta: ideare una ricetta ispirata alle tapas spagnole da abbinare all’Alhambra Reserva 2015 e, così di getto, ho fatto i gamberi rossi fritti, avvolti in una croccante maglia di kataifi e serviti con una salsa di barbabietola profumata da zenzero fresco e da un pizzico di peperoncino: dolce e salato, forte e delicato esattamente come mi è apparsa al primo sorso l’Alhambra 2015 . Uno tira l’altro fra un sorso e l’altro di Alhambra Reserva 2015. 

gamberi fritti per alhambra

La ricetta dei gamberi rossi è facilissima e velocissima da preparare: in 10 minuti in tutto sono pronti per essere piacevolmente gustati per aperitivo, per un pranzo veloce, per antipasto e sepre con un grande effetto ed una bontà che coinvolge il palato, il gusto e gli occhi .
La kataifi non è altro che una sorta di pasta fillo tagliata in striscioline sottilissime e come tale non è facilissima da trovare – a Roma  puoi puntare diritto da Castroni; in alternativa puoi comprare la pasta fillo tirata in fogli sottili e tagliarla tu in striscioline fini fini. La kataifi fritta dona ai gamberi rossi una croccantezza impareggiabile. Prova e mi darai ragione.

Ora se vuoi puoi giocare anche tu e ricevere in regalo una confezione di Alhambra Reserva 2015 : scrivi in un commento a questo post che tipo di “tapas” avresti ideato da accompagnare all’Alhambra 2015 e potrai essere scelto per ricevere in omaggio l’Alhambra Reserva 2015.
Sii creativo, originale e divertente nel lasciare la tua proposta, una giuria ad hoc composta da membri dell’ufficio Marketing di Mahou sceglierà e premierà il commento più originale e divertente fra quelli lasciati qui. Ti aspetto!

gamberi rossi fritti con alhambra 2015

Valutazione della ricetta

  • (3.3 /5)
  • 7 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Insalata di riso, bresaola, rughetta e parmigiano
Insalata di riso bresaola, rughetta e parmigiano

Insalata di...

tagliatelle al ragù di triglia
Tagliatelle al ragù di triglia

Complici della...

Chiudi