fusilli integrali

Fusilli integrali con piselli e peperoni

Finalmente qualche giorno a casa e finalmente a pranzo mangio un bel piatto di pasta! E si, perchè al lavoro, normalmente, mi rifugio in un veloce panino o in un pezzo di pizza. Così i fusilli integrali con piselli e peperoni me li sono davvero gustati: un piatto profumato, fresco e delicato e gustoso; pochi ingredienti, di stagione e soprattutto pochissimi minuti per realizzare questa gustosa ricetta. 

Lo so, qualcuno sostiene che i peperoni di dovrebbero mettere nel forno anzichè sul fuoco, ma, l’ho fatto una volta ed il peperone si ammoscia molto e perde la sua croccantezza e consistenza.
Il mio unico limite era che sporcavo maledettamente il piano cottura ed invece ho risolto anche questo l’altro giorno: ho trovato questi quadrati di alluminio nati proprio per salvare il piano cottura …che dire, destino che io continui ad arrostirli così :-).

fusilli con peperoni

Eccomi, quel viso piccolino, dietro la mia fedelissima macchina fotografica, sono io, anzi siamo io, il mio blog e la pasta Delverde sul numero di maggio de La Cucina Italiana .
Il mio Ingrediente Segreto ha vinto con la pasta Delverde, io non c’entro nulla   😉 , se non per aver preparato quel piatto una domenica mattina.
Anche in questa ricetta i  fusilli che ho cotto sono Delverde, linea INTEGRALE BIO,un gentile e graditissimo omaggio Delverde per la vittoria. Mica vero, come molti sostengono, che una pasta vale l’altra! La tenuta alla cottura, la resa e la consistenza una volta cotta, fanno la differenza.

foodblogger1

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
gelatine rosso lampone di rapa rossa
Gelatine rosso lampone di rape rosse

Gelatine rosso...

Spaghetti gamberoni e zenzero con crema di zucchine
Spaghetti gamberoni e zenzero in crema di zucchine

Ebbene sì....anche...

Chiudi