frittata feta e origano

Frittata con feta greca e origano

Frittata con feta greca e origano perché la frittata non sia mai una banale frittata ed un mero ricorso salva cena. Per di più, da quando ho scoperto la frittata al forno, leggera, soffice e gonfiotta la mangio anche più volentieri. 
La frittata con feta greca e origano è davvero piacevolissima da mangiare, colorata e profumata. Ultimo ma non ultimo, facilissima e velocissima da preparare.

Adoro l’origano secco siciliano e ne ho sempre una piccola (grande!) scorta in dispensa… alla fine mi piace su tutto o quasi. Lo comprai per la prima volta in uno dei miei raid da Eataly e poi mai più l’ho trovato ed ora sono affezionata cliente de L’Emporio delle Spezie a Testaccio a Roma e li vado a colpo sicuro sempre.
La feta grega è vincente in mille ed uno accostamenti a parte la classica insalata greca e ne tengo sempre un pezzetto in frigorifero. Alla fine salva davvero la cena con piatti mai banali. Perfetta per questa frittata con origano o come guarnizione in una vellutata come in questa  vellutata di ceci e zucca . 

Profumata, aromatica, speziata con una nota dolce e una acida, la frittata con feta greca e origano è non solo perfetta per cena, ma anche come pranzo veloce da portare al lavoro o come ricco ripieno per un panino.

Non dimenticate di mettere nella frittata con feta greca e origano anche un cucchiaio  di sugo di pomodoro …ci sta benissimo! Lo avevo in frigorifero e mai aggiunta si è dimostrata così vincente. Se è stagione invece vanno benissimo i pomodori rossi freschi. Non riesco proprio a comprare frutta e verdura fuori stagione e preferisco fare la salsa in inverno con i pomodori pelati – mai la passata…resta troppo liquida per i miei gusti 😉 .
Potete aggiungere anche delle olive tagliate a pezzetti se vi piacciono.

Print Friendly, PDF & Email

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi