Filetto di ombrina in crosta di patate

ombrina in crosta di patate

Filetto di ombrina in crosta di patate

Aggiornato il 3 Marzo 2015 da Lalla

Filetti di ombrina in crosta di patate un secondo piatto di pesce che combina la consistenza croccante delle patate a quella morbida e succosa dei filetti di ombrina.
La cottura dl pesce avviene infatti fra le fettine sottili di patate che, cuocendo, cedono la loro acqua di vegetazione ai filetti rendendoli morbidi e succosi.
Si prepara in pochissimi minuti e vi garantisco che il risultato è eccellente.
Vi capita mai di non avere davvero la minima idea di come cucinare qualcosa che avete trovato nel freezer?? E…forse nel freezer lo trovate perchè non vi è ancora venuto in mente come prepararlo. A me capita spesso e anche con questi filetti di ombrina: non mi andava di farli alla mediterranea, non in umido con il pomodoro – è forse il modo in cui amo meno preparare il pesce- , non al forno – temevo mi si seccassero troppo -.
Alla fine è uscito il filetto di ombrina in crosta di patate  che ha mi ha invogliata a mangiare quel filetto che proprio non mi andava 🙂 e, se anche a voi piacciono le patate belle croccanti e magari anche un tantino sbruciacchiate, mi capirete.

Servite i filetti di ombrina in crosta di patate su di un letto di insalata per regalare colore. 

Un consiglio

cercate di girare una sola volta i filetti altrimenti aumentate il rischio di perdervi le patate e controllate il punto di cottura sullo spessore laterale del trancio che non è rivestito, giratelo quando vedete che la carne risulta bianca almeno sino a metà dello spessore. Forse l’umidità delle patate, forse il tempo di cottura piuttosto rapido, ma…la carne è risultata morbida, affatto asciutta e tenera.

Print Friendly, PDF & Email

Valutazione della ricetta

  • (5 /5)
  • 1 rating

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....