farfalle rigate la molisana per la ricetta farfalle rigate con gamberi asparagi e bottarga

Farfalle rigate con gamberi, asparagi e bottarga

Ho trovato al mercato gli asparagi quelli fini fini, dovevo assolutamente provare le  farfalle rigate La Molisana , un formato che non conoscevo ma che mi intrigava da morire, avevo la bottarga di muggine comprata al mare: c’erano  tutte le premesse per preparare le farfalle rigate con gamberi, asparagi e bottarga. Ero di ottimo umore ….si vede ? Tutto molto colorato oggi 😉 .

Confesso che quando ero ragazza a casa mamma comprava sempre e solo la pasta liscia: diceva che il sugo così scivolava via ed era più buono. Ho trasferito ovviamente questa abitudine a casa, una volta sposata, e mi dannavo a cercare solo i formati lisci. Da non tantissimi anni ho avuto l’inversione: cerco sempre quelli rigati – anche perché vi sfido a trovare le penne lisce o le conchiglie lisce – tutto solo rigato.
La rigatura di queste farfalle però mi ha incuriosita da matti: trasversali e molto marcate e, incredibile ma vero, si cuoce in maniera uniforme tenendo la cottura in maniera perfetta.
Una ricetta di primo di pesce esaltato dalla bottarga, colorato e con consistenze meravigliose ….quelle che più mi piacciono.

farfalle gamberi asparagi e bottarga la ricetta su Semplicemente Cucinando

farfalle gamberi asparagi e bottarga la ricetta su Semplicemente Cucinando

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Orecchiette con provola affumicata e rughetta

Ne le...

Pomodori con il riso alla romana

I pomodori...

Chiudi