Aggiornato il 17 Febbraio 2015 da Lalla
Riapro finalmente la mia cucina dopo la lunghissima pausa estiva e lo faccio con una ricetta di un primo piatto presa integralmente da La Cucina Italiana : farfalle con speck e crema delicata al prezzemolo.
Per allenare il cervello al rientro ho sfogliato l’ultimo numero de La Cucina Italiana e devo dire che di ricette belle ce ne sono tantissime, ne riproporrò diverse, ma queste farfalle con speck e crema delicata al prezzemolo mi hanno colpita per la rapidità di esecuzione, l’assoluta semplicità nel realizzarla e la presenza di pochi ed elementari ingredienti a fronte di un piacevolissimo e contrastato gusto finale: il delicato e dolce aroma del prezzemolo e quello insistente dello speck croccante. Credo di non aver modificato nulla, se non aggiunto alla fine nella crema un pizzico di coriandolo per accentuare il sapore dolce e delicato del prezzemolo.
Bentornata Lallina! Ma come vi fanno bene le ferie. E infatti hai scelto e realizzato una gran bella ricetta e quelle foto … parlano da sole!!! Metti la voglia matta di rifarle!!!
Ciao Lalla ben tornata!
Queste farfalle mi ispirano molto, soprattutto perché amo lo speck, tantissimo, quindi devo provarle di certo!
Buona giornata
Grazie mille Monica ! Ben trovata ;-)!
devo dire che mi piace ancora di più, sia la foto che il piatto, ciao carissima bacio
tesoro buongiorno:* siamo rientrate insieme! come sono andate le vacanze? noi rientrati da pochissimo e oggi è il primo giorno che rimetto mano al web… felice comq di ritrovare amiche e ricette… la crema al prezzemolo mi ha messo subito una bella acquolina… oggi pomeriggio prendo li speck e preparo questa pasta domani! idea golosissima grazie:* ti abbraccio lalla:*
Ben tornata Simo :*!! Non sai quante volte ti ho pensata …..
secondo me va oltre la l’ispirazione di impatto….ancora meglio direi ;-).
Un abbraccio e un bacio :*