Aggiornato il 27 Agosto 2019 da Lalla
Ancora pesce e birra – crudo di pesce spada in vinagrette di aceto balsamico e riduzione di birra – un’altra ricetta per testare l’accostamento birra e pesce, sempre l’anno scorso con La Cucina Italiana.
Ve lo propongo perchè è un antipasto che potrebbe andare bene per la cena della Vigilia per questo Natale; un accortamento di sapori delicati, quello del pesce spada, freschi ma consistenti l’erba cipollina, lo zenzero e l’insalata iceberg , decisi e acidi che impreziosiscono il piatto aceto balsamico e riduzione di birra.
Avevo già testato la riduzione di birra in questi tortini e il gusto deciso e nello stesso tempo delicato, mi aveva conquistata da subito.
Tesoro che piatto interessante che ci proponi… il pesce spada lo cucino poco, non è tra i pesci che preferisco perchè resta un pochino secco… ma qui c’è da prendere nota… perchè quella salsina mi toglie ogni dubbio… dev’essere troppo speciale… immagino sia stato un successone l’assaggio… non vedo l’ora di provare:* un abbraccio tesoro:)
Adoro il pesce spada e lo trovo un po’ meno asciutto della fetta di tonno ad es. Lo faccio davvero in tutti i modi e….beh ;-), direi che qui il problema che si secchi non esiste.
Un bacio grosso tesoro
adesso sì, prima era oscurato, io sono andata in fondo ma non c’era nulla, bene era per dirti che la ricetta è ottima, molto adatto alla cena di Natale a base di pesce…un abbraccio Lalla
Grazie Tamara per averci riprovato.
Un forte abbraccio