Crema di legumi

Crema di legumi - la ricetta

Crema di legumi

Lo spunto per questa crema di legumi è arrivato da un inserto de La Cucina Italiana dedicato alla cucina veloce in cui prodotti base pronti, sempre di qualità, la fanno da padrone.  Cucina rapida insomma, ma che da soddisfazione :-).

Ho sempre nella dispensa scatole di fagioli, ceci, tonno e chi più ne ha più ne metta, e spesso e volentieri ci ricorro per velocizzare la preparazione della cena , vuoi perchè sono in ritardo, vuoi perchè non ho  davvero voglia di stare ai fornelli, vuoi perchè manca la fantasia di pensare a cosa preparare.   Sempre comunque in qualche modo li cuocio , solo per me mi impigrisco talmente tanto da mangiarli nudi e crudi giusto conditi e magari insaporiti con un pò di spezie.

Così è nata questa crema di legumi, originariamente di soli fagioli, che devo dire è deliziosamente gustosa ed appagante per il palato; le quantità indicate per 4 persone prevedevano l’uso di 250 gr di fagioli borlotti; a me sono sembrati decisamente scarsi per la bocca insaziabile di mio figlio per cui ho aggiunto anche una scatola di ceci ed invece di usare i borlotti ho preferito preparala con i cannellini.

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
Orecchiette con provola affumicata e rughetta

Ne le...

pesto di spinaci
Pesto di spinaci

Tutto a...

Chiudi