Aggiornato il 27 Agosto 2019 da Lalla
Avevo tanti sacchettini, scatole e scatolette di frutta secca aperte dopo la preparazione del Panone bolognese e non mi è sembrato vero di trovare, sfogliando un libro sui cereali, la ricetta del cous cous alla frutta secca.
E’ stata mia da subito: adoro il cous cous in tutte le sue variazioni e l’abbinamento con la frutta secca ancora non lo avevo mai testato.
Ho aggiunto, tolto e sostituito qualche ingrediente in base al mio gusto e a quello che realmente avevo in casa…tutto potevo pensare fuorché di comprare altra frutta secca ;-).
Il cous cous alla frutta secca è un ‘ottima idea per un finger food da preparare durante queste Feste, affatto impegnativo nella preparazione e nel gusto finale, si presta benissimo per qualsiasi momento e occasione; prima lo preparate e meglio è, i sapori si amalgamano meglio.
Anche per me è nuovo l’ abbinamento con la frutta secca, deve essere gustoso!
Tantissimi auguri di Buon Anno!
Un grande abbraccio
Candida
Buon 2014!
Maurizia
Ciao! Visto tante volte, forse anche mangiato ma mai cucinato…in effetti un buon modo per riciclare la frutta secca che immancabilmente scordo e PPI son costretta a buttare. Ti auguro un felice 2014 cri