melone e mozzarella di bufala

Coppe di melone e mozzarella di bufala D.O.P.

Queste coppe di melone e mozzarella di bufala sono un ottimo antipasto ed una valida alternativa alla classica caprese per valorizzare ed esaltare  il sapore di una buona mozzarella di bufala; facile, veloce, di effetto, ma anche gustoso.
Ho usato la mozzarella Campana DOP, la Pontina, una via di mezzo e fra la classica e quella affumicata. Buonissima!

Queste coppe di melone e mozzarella di bufala D.O.P. sono un ottimo antipasto ed una valida alternativa alla classica caprese per valorizzare ed esaltare  il sapore di una buona mozzarella di bufala; facile, veloce, di effetto, ma anche gustoso.
Ho usato la mozzarella Campana DOP, la Pontina, una via di mezzo e fra la classica e quella affumicata. Buonissima!

Un grazie di cuore a chi mi ha fatto scoprire non solo la mozzarella Campana DOP, ma anche l’OBIKA – un moderno ma caldo, piacevole e curato locale adatto a qualsiasi momento della giornata. Io ho avuto occasione di passare dal locale a Via Rossini in zona Parioli a Roma e vi garantisco che ogni volta che mi trovo da quelle parti faccio in modo di avere la scusa e il motivo per fermarmici

Coppa di Melone e mozzarella di bufala D.O.P

Qualche riflessione

Ho messo un minimo di gelatina perchè ho notato che la consistenza del melone, una volta frullato, non avrebbe retto il peso delle fettine della mozzarella, ma di proposito non ne ho fatto una gelatina dura perchè non era ciò che avevo in mente.
Forse vale la pena provare a sciogliere la gelatina in una miscela di acqua e un liquore tipo rum o gin, proverò la prossima volta

Coppa di melone e mozzarella di bufala D.O.P.

Valutazione della ricetta

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Condividi

Potrebbero interessarti anche ....

Leggi altro:
crostatine olio peperoni feta - La ricetta Semplicemente Cucinando
Crostatine all’olio peperoni e feta

Croccanti e...

plumecake al limone
Plumcake al limone

Il delicato...

Chiudi